domenica 24 agosto 2008

Premessa al blog

Ho deciso, a un anno di distanza, di scrivere ciò che durante i giorni passati in Perù avevo annotato su un blocchetto. Mi è capitato sotto gli occhi di nuovo durante questi giorni e l'ho riletto; in certi passi, è vero, quello che ho scritto tocca anche aspetti miei personali di quel periodo dell'estate dell'anno scorso. Ho deciso comunque di non eliminare nulla nella trascrizione dal blocchetto al blog, e di riportare pari pari quanto avevo scritto, benchè certamente delle mie cose personali non debba interessare nulla, e debbano peraltro ritenersi decisamente marginali al resto, che rappresenta l'essenza della decisione di condividere l'esperienza mia e dei miei 12 "compagni di avventura" con chi vorrà dare, appunto come dice il nome del blog, uno sguardo diverso e prendere coscienza di realtà tanto lontane dalla nostra.
Preciso che il blog nasce esclusivamente con lo scopo di raccontare quei giorni vissuti in Perù e che, pertanto, una volta concluso il racconto di questi giorni non sarà utilizzato per niente altro e non sarà più aggiornato.
Preciso, inoltre, che tutto quanto racconterò saranno pensieri strettamente personali. Certo i miei compagni di avventura, potranno (e anzi sono invitati) oltre che commentare (cosa che potrete fare tutti), anche ampliare, correggere o raccontare qualcosa che a me non aveva colpito particolarmente o che ho tralasciato.
Detto questo.. Benvenuti a tutti e buona lettura!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bene frere!!